Romagnattiva è il servizio ideato dal sistema CNA per aiutare le persone in cerca di occupazione e le imprese di Forlì e Cesena in cerca di profili specifici ad incontrarsi.

Dopo una prima esperienza di quasi due anni, in cui Romagnattiva ha aiutato i giovani e le imprese ad incontrarsi, i benefici dell’attività sono stati estesi a tutte le persone in cerca di occupazione, con rinnovate modalità di incontro.

Il portale raccoglie le esigenze di chi cerca lavoro e delle imprese che offrono opportunità di impiego in modo veloce e semplice. Bastano pochi click per le informazioni necessarie per avviare un incontro fra chi offre e chi cerca lavoro.

I consulenti di CNA e di CNA Formazione metteranno a frutto la loro professionalità e contatteranno persone in cerca di lavoro e imprese per aiutarli ad incontrarsi.

I nostri esperti potranno essere a supporto delle imprese per preselezionare i candidati, fare loro un colloquio, effettuare una ricerca mirata alle esigenze dell’impresa, assistere l’impresa durante la fase di selezione finale.

Attraverso Romagnattiva è possibile anche avviare percorsi di tirocinio formativo seguendo le indicazioni delle nuove normative, sia che l’impresa abbia già un candidato, sia che richieda una ricerca e selezione di specifiche figure professionali.

Per chi ha un’idea imprenditoriale, Romagnattiva mette a disposizione i suoi esperti Creaimpresa per verificare la fattibilità dell’idea stessa e poi accompagnare il neo imprenditore passo passo, attraverso la definizione di un progetto d’impresa alla sua realizzazione (Come funziona  Creaimpresa CNA).

Scopri tutti i servizi su http://www.romagnattiva.it/servizi