Nuove risorse per l’accompagnamento dei neo imprenditori

Qual’è il mercato di riferimento in cui inserire la mia impresa? Quali sono le condizioni perché la mia impresa si sostenga finanziariamente ed economicamente? Quali sono i miei clienti di riferimento? Quali i miei competitori? Quale prezzo proporre? Quali migliorie apportare alla mia offerta?

Questi sono solo alcuni dei quesiti che è importante si ponga un giovane che decide di avventurarsi lungo la bella strada dell’imprenditoria. In sostanza, è necessario che acquisisca una cultura d’impresa da affiancare alle competenze tecniche necessarie per lo svolgimento dell’attività.


Proprio nell’ottica di diffondere cultura d’impresa e integrare la cultura tecnica, ECIPAR ha partecipato al bando della Regione Emilia - Romagna che, nell’ambito del Piano Giovani, mette a disposizione risorse per chi, con età compresa tra i 18 e i 34 anni, volesse essere accompagnato nella creazione di una nuova impresa.


Il progetto prevede l’attribuzione di un assegno dedicato a costruire un percorso di formazione che possa eventualmente portare all’apertura di una nuova impresa.


Quindi, se hai un’età compresa tra i 18 e i 34 anni e credi di avere una buona idea imprenditoriale, vieni a parlarcene. Saremo in grado di dirti cosa è utile sapere per portare a buon fine la tua idea, trovarti un esperto che ti affianchi, aiutarti ad accedere alle risorse che la regione mette a disposizione per fare tutto questo.


Puoi contattarci recandoti presso gli uffici CNA della provincia, contattandoci a ECIPAR al numero 0547473637 o a info@eciparfc.it oppure segnalando  direttamente la tua idea nel nostro portale che raccoglie le opportunità lavorative per i giovani: www.romagnattiva.it