Corsi di qualifica professionale per acconciatori: trasformare la passione in professione

Corsi di qualifica professionale per acconciatori: trasformare la passione in professione

I corsi sono studiati in modo da trasferire tutte le conoscenze e gli strumenti che trasformano un “mestiere” in una professione altamente qualificata, sono rivolti ad aspiranti acconciatori ma anche a chi già lavora in questo settore.

Oggi, sostenere percorsi formativi a qualifica, può essere la soluzione ideale per chi ha assolto l’obbligo formativo e vorrebbe un titolo in mano ma anche per chi desidera frequentare un corso post-diploma. Per gli aspiranti acconciatori è previsto un percorso teorico pratico di 1800 ore di cui 1140 ore in aula e 660 ore di stage presso le migliori aziende del settore. Per i professionisti che lavorano già in questo settore e vogliono arricchire le loro conoscenze tecniche, invece, possono frequentare il corso teorico integrativo della durata di 300 ore.

La nuova normativa parla chiaro e possiamo riassumerla in questo modo:

“CNA è leader nell’acconciatura nella provincia di Forlì-Cesena – ricorda Remo Ruffilli, responsabile di CNA Benessere e Sanità – poiché ha tra i propri associati circa il 55% delle imprese del settore, una delle eccellenze del settore dell’artigianato. Avere operatori qualificati significa fornire una garanzia anche contro i fenomeni di abusivismo ed esercizio improprio della professione, che rischiano di minare il settore, anche a discapito della sicurezza dei clienti. Grande è dunque l’attenzione dei nostri corsi di formazione a contenuti qualitativi”.

“Non a caso abbiamo costruito la programmazione didattica con docenti che vantano anni di esperienza e professionisti del territorio – sottolinea Gloria Campanini, referente dei corsi autofinanziati di CNA Formazione – avvalendoci del supporto di una struttura tecnica di grande qualità come Talent School”.

Per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’acconciatura, trova in CNA Formazione un punto di riferimento solido, serio ed affidabile. 

Scarica il volantino del corso.

Per informazioni e iscrizioni è possibile iscriversi su www.cnaformazionefc.it, Corso da 1800 ore,  Corso da 300 ore, telefonare  al 0543/473637 o inviare una mail a arianna.ranieri@cnaformazionefc.it.