Ci piace il lavoro che piace: conoscere sé stessi e capire il mondo del lavoro

Ci piace il lavoro che piace: conoscere sé stessi e capire il mondo del lavoro

A queste e a molte altre domande CNA Formazione Forlì-Cesena, attraverso il percorso formativo Ci piace il lavoro che piace, intende fornire adeguate risposte, trasmettendo alle persone in cerca di occupazione e/o che vorrebbero cercare nuove opportunità tecniche e strumenti per perfezionare il proprio stile e le capacità di cercare lavoro.

L' orientamento professionale, che si differenzia dalla selezione di temi ben specifici, è composto da 3 incontri: mi presento: chi sono?, come valorizzare le mie capacità e trovare lavoro è un lavoro.

Spesso le persone dedicano più tempo per organizzare il fine settimana che per condurre la propria ricerca di lavoro. L’intenzione di CNA Formazione e di Romagnattiva è aiutare le persone a fare le loro scelte personali e gestire la propria crescita professionale attraverso lo sviluppo di un piano di ricerca strategico.

L’orientamento professionale offre un metodo completo per l'identificazione e la valutazione delle proprie competenze professionali e know-how la cui integrazione è ottenuta attraverso simulazioni di colloqui reali con imprenditori locali.

Dopo gli incontri, ogni partecipante potrà usufruire del servizio di tutoraggio tramite Help Desk per essere aiutato nel mettere in pratica le indicazioni ricevute, e monitorarne i risultati.

Attualmente non è sufficiente inviare il proprio cv e sperare in una risposta, bisogna essere “attivi” e capaci di intercettare le offerte adatte a noi.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: