A.R.C.O: Azioni di Retravailler per Costruire Occupabilità

A.R.C.O: Azioni di Retravailler per Costruire Occupabilità

CNA Formazione in collaborazione con il centro per l’impiego di Cesena danno il via al progetto progetto A.R.C.O, Azioni di Retravailler per Costruire Occupabilità.

Il percorso di orientamento è rivolto a donne adulte che per motivi di riconciliazione hanno perso il lavoro, donne disoccupate con figli a carico, donne in cerca di lavoro con età compresa dai 25 ai  55 anni, donne con precedenti esperienze di lavoro e che desiderano reinserirsi nel mondo del lavoro.

Il progetto, della durata di 120 ore, ha l’obiettivo di guidare le partecipanti nella ricostruzione della biografia e dell’esperienza professionale pregressa, nell’analisi e valorizzazione delle competenze, anche acquisite in contesti informali o non formali, nell’individuazione delle risorse e delle criticità personali; nell’analisi delle aspettative e delle aspirazioni.

Durante il percorso sarà realizzata anche un’azione di accompagnamento finalizzata a guidare le singole persone nella costruzione del proprio progetto professionale e personale fornendo alle partecipanti tecniche di ricerca attiva di lavoro con supporto informatico.

Per conoscere a fondo il progetto è  previsto un incontro di Presentazione il 14 marzo 2013 ore 10.00  presso il Centro per l'Impiego di Cesena.


Per ulteriori informazioni scrivi o contatta il numero 0547-20592.